Conoscete il ruolo dell'educatore professionale nell'ambito della disabilità in età evolutiva?

mercoledì 27 luglio 2011

La mia scelta...


Sono Emily, ho 22 anni e sono iscritta al corso di laurea in Educatore Professionale (nei servizi sanitari) dell'Università degli Studi di Padova, ho deciso di fare questo blog e scegliere questo preciso argomento l'educatore e la disabilità in età evolutiva perché è il lavoro che sogno da una vita.
La scelta di operare come educatrice in quest'ambito è maturata negli anni ma è una "missione" sentita sin da bambina.
Quando da piccola giocavo con le bambole, uno dei bambolotti era sempre in passeggino, non mangiava da solo, non parlava, insomma lui era un bambino con difficoltà ed io ero la sua assistente.
Con il passare degli anni ho scelto la scuola superiore "Leonardo Da Vinci" di Padova, un istituto professionale per i servizi sociali scegliendo l'indirizzo formativo "Operatore socio-sanitario".
Dopo alcune esperienze di tirocinio e di volontariato ho scelto di iscrivermi a questo corso di laurea ed iniziare a fare i primi passi verso questa professione.
Nel corso di questo blog racconterò di alcune mie esperienze formative, lavorative, di tirocinio e di volontariato che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno.

Nessun commento:

Posta un commento